Archivio news - heading

Elementi Navigazione

2024

Carbon Disclosure Project premia l’impegno di Buzzi
15 febbraio 2024

Carbon Disclosure Project premia l’impegno di Buzzi

Nell’ambito della strategia di decarbonizzazione dell’azienda, dopo la validazione del nostro target di riduzione delle emissioni di CO2 da parte della Science Based Target initiative (SBTi), Buzzi ha ripreso nel 2023 la partecipazione al questionario del Carbon Disclosure Project (CDP) ricevendo lo score B. In questo modo, l’azienda ha rafforzato il proprio impegno verso la trasparenza ambientale rendendo pubblici i dati inerenti alla propria impronta ecologica.

CDP è un’organizzazione globale, senza scopo di lucro, che gestisce la piattaforma di divulgazione ambientale leader a livello mondiale: raccoglie dati sulle emissioni di gas ad effetto serra e la loro gestione e valuta le società sulla base dell'informativa comunicata e delle loro performance. La sua metodologia prevede l’assegnazione di uno score per le aziende partecipanti, sulla base della completezza della divulgazione, della consapevolezza e della gestione dei rischi climatici e della dimostrazione di attuazione delle migliori pratiche, come fissare obiettivi ambiziosi.

Attraverso la divulgazione tramite CDP, Buzzi è pronta a rispondere alla crescente domanda di trasparenza ambientale da parte di istituzioni finanziarie, clienti e policy maker.

Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.cdp.net/en

Massimo Toso nuovo Presidente di PCA
11 gennaio 2024

Massimo Toso nuovo Presidente di PCA

Massimo Toso, attuale Presidente e Amministratore Delegato di Buzzi Unicem USA, è stato eletto Presidente di PCA, Associazione statunitense che promuove l'uso di cemento e calcestruzzo non solo negli USA ma anche a livello internazionale in partnership con altre organizzazioni dello stesso settore.
All’interno di questa Organizzazione, Massimo Toso ha ricoperto nel 2023 il ruolo di Vice Presidente.

Uno degli obiettivi di PCA è il raggiungimento della neutralità carbonica entro il 2050, definendo la Roadmap come una strategia complessiva per l'industria del cemento, del calcestruzzo e delle costruzioni per raggiungere questo ambizioso traguardo.

A questo proposito, il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione di PCA, Toso, ha dichiarato: "Mentre assumo il ruolo di presidente in questo momento cruciale, lasciamo che la nostra leadership si unisca in un impegno condiviso. Insieme, come industria del cemento, dobbiamo confermare il nostro obiettivo, essere parte del programma di riduzione delle emissioni di carbonio definito dalla Roadmap di PCA verso la neutralità carbonica, ed essere sicuri che il cemento e il calcestruzzo rimarranno i materiali da costruzione più resilienti e sostenibili sul mercato."